Accademia arti marziali Forlì vince al Livorno Challenger 2012
Splendida prestazione dalla squadra forlivese che ha portato a casa 2 medaglie importanti con Scavone Davide Oro e Agatensi Matteo Argento in una delle più importanti gare di submission in Italia.
Scavone Davide vince il Torneo nella categoria -66 kg .Torneo durissimo ,con moltissimi atleti provenienti da tutte le migliori palestre della Figmma.Dopo aver dominato le eliminatorie l’atleta Forlivese e Istruttore dell’ Accademia arti marziali Forlì combatte una durissima semifinale dove resiste fino all’ultimo secondo ad una terribile ghigliottina vincendo e aggiudicandosi la Finale.Dopo una prima parte di studio da parte dei due atleti,i due finalisti si sono affrontati a viso aperto fino a quando Scavone riesce a chiudere un triangolo di gambe che costringe alla resa l’ avversario e così aggiudicandosi il torneo
Agatensi Matteo,già vincitore del torneo 2011, si aggiudica invece la medaglia d’Argento nella categoria -62 kg.Dopo aver stravinto tutte le eliminatorie e la semifinale in finale prende subito i Take Down e si aggiudica il punto. Di qui in avanti il combattimento si articola solo in questo modo, Agatensi tenta insistentemente di liberarsi e passare la guardia mentre il suo avversario si limita solo a tenere strette le gambe. L’arbitro davanti all’incredulità di tutti chiamadue passività all’atleta Romagnolo dando quindi un punto all’avversario.Quindi parità. E invece no!! Nuova regola: chi fa l’ultimo punto vince. Assurdo!! Comunque una medaglia d’argento che vale Oro.
I due atleti allenati da Macrelli Roberto che si allenano all’ accademia arti marziali di Rimini,hanno ancora una volta dimostrato il loro valore .Infatti dopo aver dominato il torneo K1 e KickBoxing della Kombat League ,tornano ancora con medaglie e Vittorie.